Masaf, al via verifiche su sovvenzioni e integrati funzionari di gara

Il Masaf avvia le procedure di verifica sulla rendicontazione delle sovvenzioni alle società di corso e integra i funzionari di gara per il trotto di febbraio.

 

Hanno preso il via nella giornata di ieri 9 febbraio le procedure di verifica di rendicontazione delle sovvenzioni erogate per l’annualità 2025 alle società di corse, che saranno chiamate a documentare in modo puntuale il corretto utilizzo dei contributi corrisposti dal ministero dell’Agricoltura.

Come rende noto Grande Ippica Italiana, contrariamente al passato, l’intero sistema dei contributi è ora sottoposto a controllo, e la rendicontazione diventa funzionale all’effettivo pagamento delle somme dovute, assicurando coerenza tra risorse assegnate e spese effettivamente sostenute.

IL DECRETO SUI FUNZIONARI DI GARA PER IL TROTTO – Sempre ieri, è stato diramato un decreto dirigenziale con cui il Masaf integra le nomine dei funzionari di gara per le corse al trotto di febbraio.

Le nomine si riferiscono ai convegni di corse al trotto in programma a Casarano (Lecce) il 15 e il 22 febbraio 2026 e a Treviso il 24 febbraio 2026 e l’integrazione si è resa necessaria visto che è stato modificato il calendario originario di corse, disponendo, tra l’altro, lo spostamento delle giornate di corse di Taranto 15 e 22 febbraio 2026 all’Ippodromo di Casarano e della giornata di Trieste 24 febbraio 2026 all’Ippodromo di Treviso.

 

Foto di Fabian Burghardt su Unsplash