Gli esperti Sisal vedono il match Bologna-Lazio molto equilibrato: leggermente favoriti i rossoblù, ma il passaggio del turno resta aperto.
La sfida tra Bologna e Lazio chiude il programma dei quarti di finale di Coppa Italia. I rossoblù, campioni in carica, cercano di difendere il titolo, ma arrivano in netta difficoltà: con la sconfitta contro il Parma, nella scorsa giornata, il Bologna ha collezionato la sesta sconfitta casalinga in nove gare e conta appena due vittorie nelle ultime dodici partite.
La Lazio, dal canto suo, arriva dal colpo sfumato all’ultimo contro la Juventus e resta imbattuta da cinque trasferte, ma la stagione per i biancocelesti resta complicata.
Secondo gli esperti di Sisal, il match è aperto, ma leggermente favoriti sono gli uomini di Italiano, con la vittoria quotata a 2,10. Sale a 3,75 la possibilità di successo della squadra di Sarri, mentre il pareggio – che porterebbe le squadre direttamente ai calci di rigore – è a 3,20. Anche sul passaggio del turno, il Bologna è avanti, a quota 1,57 contro il 2,40 della Lazio.
Dal punto di vista statistico, il Bologna subisce gol in quasi tutte le partite, ma l’attacco laziale non è tra i più prolifici: la squadra di Sarri non ha segnato in sette delle ultime nove trasferte. Per gli esperti Sisal, la partita si presenta quindi come “No Gol” a 1,70 e “Under 2,5” a 1,52.
Italiano potrà contare su tutta la rosa, con Orsolini inamovibile in attacco e candidato al gol a 3,25, mentre Castro, in veste di prima punta, è a 3,75. Sarri invece deve fare i conti con diverse assenze, ma dovrebbe confermare il tridente offensivo: Maldini punta centrale a quota 5,00, insieme a Pedro e Isaksen, entrambi marcatori allo Stadium e quotati 5,00.
Entrambe le squadre sono lontane dalle zone europee e vedono nella Coppa Italia una grande occasione per dare una svolta alla stagione. Secondo gli esperti Sisal, però, le due formazioni sono tra le meno favorite alla vittoria finale: il bis del Bologna è a 9,00, mentre la Lazio è fanalino di coda a 16,00.





