Federazione svizzera casinò, Mathias Moser nuovo direttore

Mathias Moser è il nuovo direttore della Federazione svizzera dei casinò (Fsc), succede a Marc Friedrich.

 

Dal 1° marzo 2026 Mathias Moser sarà il nuovo direttore della Federazione svizzera dei casinò.

Mathias Moser vanta una vasta esperienza e conoscenza nel settore dei casinò, in particolare nei settori della compliance, della protezione dei giocatori e della lotta al riciclaggio di denaro. Da sei anni fa
parte della direzione del Grand Casino di Berna. Ha conseguito un master in diritto economico e nel
giugno 2026 completerà un Executive Mba presso l’Università di Berna – Rochester N.Y. Parla correntemente tedesco, francese, italiano e inglese.

Moser succede al direttore generale di lunga data, Marc Friedrich, che dopo 19 anni nel ruolo va in pensione. Per garantire una transizione senza intoppi, affiancherà il suo successore in fase iniziale in veste di consulente. Il comitato direttivo della Fsc, come si legge in una nota, ringrazia sentitamente Marc Friedrich per il suo operato di successo, il suo grande impegno e il suo contributo allo sviluppo dell’intero settore dei casinò svizzeri.

La Federazione svizzera dei casinò (Fsc) riunisce tutti i casinò svizzeri, sia terrestri che online, e ne rappresenta gli interessi nei confronti della politica, delle autorità e dell’opinione pubblica.
La Fsc si impegna a favore di una regolamentazione chiara e coerente. Contribuisce in modo significativo a canalizzare il gioco in denaro nel mercato legale e controllato, in modo da raggiungere gli
obiettivi della legge sui giochi in denaro: protezione efficace dei giocatori, condizioni quadro sicure e
entrate per l’Avs. Finora i casinò svizzeri hanno versato oltre 8 miliardi di franchi all’Avs.