Torna l’appuntamento riminese con Enada Primavera, il mondo del gaming e dell’intrattenimento si dà appuntamento a Rimini.
Tra i padiglioni del quartiere fieristico di Rimini, dal 17 al 19 marzo torna a darsi appuntamento l’industria del gaming e dell’amusement in occasione di Enada Primavera 2026, manifestazione organizzata da Ieg (Italian Exhibition Group) e promossa da Sapar (Associazione Nazionale Servizi Apparecchi per Pubbliche Attrazioni Ricreative).
Giunta alla 38a edizione, Enada Primavera anche quest’anno rappresenterà un momento importante per il network internazionale degli apparecchi e dei sistemi di gioco e per una industry in continua
evoluzione tecnologica e normativa grazie al coinvolgimento di imprese, associazioni, media e operatori, che avranno a disposizione nuove modalità di interazione con il mercato, momenti di confronto e aggiornamento professionale.
“Enada rimane uno degli appuntamenti di riferimento per il nostro settore e per gli imprenditori che vi
operano” sottolinea Sergio D’Angelo, presidente di Sapar. “Il ritorno nell’area espositiva della fiera di un grande player come Novomatic ne è la prova: chi vuole parlare di business, gioco legale e intrattenimento per il mercato italiano, si incontra a Enada Primavera”.
“Il connubio con Sapar ha sempre portato valore ad un settore che, durante i quasi 40 anni di storia di Enada Primavera, si è totalmente rinnovato” spiega Andrea Ramberti, group exhibition manager della divisione Leisure&Entertainment di Ieg. “Tra le novità 2026 c’è anche un ritorno alle origini: il settore amusement, nelle ultime edizioni rappresentato all’interno dell’evento Ras, torna sotto l’egida storica di Enada”.
L’appuntamento riminese si consolida quale hub strategico per l’incontro tra operatori qualificati e i
principali player — italiani ed esteri — attivi nella produzione di hardware, tecnologie e ricambi. Particolare focus è dedicato ai sistemi di pagamento, alla sicurezza e alle soluzioni software per il gioco online, confermando la kermesse come un riferimento per l’intera filiera del land-based e del digitale.
Nell’area espositiva di Enada Primavera spazio, dunque, anche al mondo amusement e all’intrattenimento senza vincite in denaro con novità e soluzioni adatte a tutte le fasce d’età, spaziando dalle attrazioni più tradizionali (dalle giostrine ai gonfiabili, dal flipper al biliardino…) a quelle più tecnologiche e moderne.





