Masaf: ippodromo Trieste, stop a organizzazione corse da parte di Nordest Ippodromi’

Il Masaf revoca il riconoscimento a Nordest Ippodromi per l’organizzazione delle corse ippiche all’ippodromo di Trieste nel 2026.

 

Con un decreto direttoriale, il ministero delle Politiche agricole, della sovranità alimentare e delle foreste procede alla “revoca del riconoscimento per l’anno 2026 alla società di corse Nordest Ippodromi Spa per l’organizzazione delle corse ippiche presso l’ippodromo di Trieste“.

Come si legge nell’atto firmato dal direttore della Direzione ippica Remo Chiodi, la società di corse Nordest Ippodromi Spa, ha infatti inviato comunicato al Masaf, “effettuati i dovuti riscontri, di ritenere impossibile la gestione dell’attività di corse 2026 nell’Ippodromo Montebello di Trieste”. Dunque, “le giornate di corse assegnate all’ippodromo di Trieste da decreto direttoriale n. 693331 del 24 dicembre 2025, recante l’approvazione del calendario delle corse ippiche per l’anno 2026 e i relativi montepremi, saranno ridistribuite con successivo provvedimento, secondo i criteri stabiliti dal decreto dipartimentale n. 353391 del 30 luglio 2025”.

 

foto tratta dal sito dell’Ippodromo di Trieste