Semifinali infuocate agli Australian Open: Sinner e Alcaraz favoriti

Secondo gli esperti Sisal, Jannik Sinner e Carlitos Alcaraz partono nettamente favoriti contro Djokovic e Zverev, con quote che li vedono favoriti per la finale e per il titolo.

È un evento storico quello che si sta vivendo agli Australian Open: per la prima volta dopo 13 anni, le prime quattro teste di serie e i primi quattro giocatori del ranking Atp si ritrovano in semifinale. L’ultima volta accadde nel 2013, con il trionfo di Novak Djokovic.

Quest’anno il Djoker, già 10 volte vincitore a Melbourne, se la vedrà con Jannik Sinner, dominatore degli Australian Open negli ultimi due anni. Gli esperti Sisal vedono nettamente favorito l’azzurro, quotato a 1,08 contro il 7,50 del serbo. I numeri parlano chiaro: Sinner ha vinto gli ultimi cinque incontri contro Djokovic, ha inanellato 19 vittorie consecutive sul cemento di Melbourne e punta alla sesta finale Slam consecutiva. Il 3-0 netto per Sinner è offerto a 1,60.

Nell’altra semifinale, Carlitos Alcaraz affronta Sacha Zverev. Anche qui il pronostico degli esperti Sisal sorride al numero 1 del mondo, dato vincente a 1,15 contro il 5,25 del tedesco. I precedenti tra i due sono in perfetta parità, 6-6, con Zverev vincitore nell’unico confronto a Melbourne, nei quarti del 2024. Interessante la statistica che emerge dagli Slam: chi conquista il primo set poi porta a casa la partita. Il successo nel primo set di Alcaraz si gioca a 1,33, quello di Zverev a 3,10.

Guardando al titolo, secondo Sisal il favorito resta Jannik Sinner, a 1,90, seguito da Alcaraz a 2,25. Il successo di Djokovic paga 16 volte la posta, mentre il primo Major per Zverev sarebbe a quota 20.