Valeria Leone, componente del consiglio di amministrazione del Casinò Campione d’Italia, presenta le sue dimissioni.
Il consiglio di amministrazione del Casinò Campione d’Italia “perde” un suo componente. Valeria Leone, nominata il 17 giugno dello scorso anno, ha infatti presentato le proprie dimissioni, una decisione che la stessa non commenta, se non affermando a Ige Magazine: “Ho un intenso impegno professionale sopraggiunto che non mi consente di seguire come merita la società”.
In carica restano dunque il presidente Roberto Maria Guarini e il consigliere Carmine Garzia. Nei prossimi giorni, il Cda del Casinò è chiamato a prendere una importante decisione circa il prosieguo del lodo arbitrale avviato nei confronti di 17 ex amministratori della struttura dal 2011 al 2018, nei confronti dei quali ha chiesto un risarcimento di circa 80 milioni di euro.
La Camera arbitrale di Milano ha infatti chiesto al Casinò Campione di versare altri 149.770 euro di anticipo per il lodo avviato dalla società di gestione, visto che nessun altro convenuto, dopo i due iniziali, ha pagato la sua parte. Si tratta di una cifra che si aggiunge, o aggiungerebbe, ai 169.740 euro già versati e in caso di mancato pagamento, entro il 30 gennaio, la Camera arbitrale ha avvisato che “la segreteria potrà dichiarare la sospensione del procedimento”.
Il Casinò sta valutando, con i propri legali, le varie opzioni, mentre da parte sua il Comune ha suggerito, fa sapere il sindaco Roberto Canesi, di seguire “per quanto possibile percorso meno oneroso e più efficace”.





