Ippica, a San Siro la settima giornata di trotto

 

 

Secondo e ultimo appuntamento della settimana e del mese con le corse di trotto quello in programma questo giovedì 29 gennaio all’Ippodromo Snai San Siro di Milano. Si proseguirà a febbraio che vede, nelle quattro giornate in calendario, due riunioni di Gruppo 3 da non perdere: domenica 8 con il Gran Premio Mario Locatelli e domenica 22 il Gran Premio E.N.C.A.T. – Giochi Invernali, mentre le altre giornate sono venerdì 13 e sabato 28.

Ma concentriamoci sulla 7ª giornata stagionale di trotto a Milano. Una riunione dedicata alla Scuderia Bellosguardo e ai suoi cavalli. In pista si parte dalle ore 14:40 con sette corse, mentre le Prova di qualifica per i cavalli di 3 anni è anticipata alle ore 14:15, e la Pubblica è dopo la 6^ corsa.

PROGRAMMA TROTTO SAN SIRO – 7^ Giornata (Sette corse dalle ore 14:40)

PRIMA CORSA – PREMIO CANNONIERA -E-

Al via con protagoniste le femmine di 4 anni sulla distanza del miglio in cui Gioia del Sauro, strepitosa in occasione del recente successo, appare come una favorita “cristallina”. L’ospite Gelsi Jamp sulla carta è l’unica che può sperare di insidiarla anche se, più realisticamente, prenota la piazza d’onore. Ginestra e Gaia Grif si dividono con Gabriela ruolo di grossissima sorpresa.

SECONDA CORSA – PREMIO SUPERBO CAPAR -E-

Segue la prova condizionata per i cavalli di 3 anni impegnati sui 2.100 metri: Izzo Jet, Iceberg St ed Invictus Roc citati in rigoroso ordine di avvio, si sono incrociati in alcune occasioni, l’ultima delle quali Iceberg non è riuscito a tener fede al pronostico ma si propone per il riscatto. Il regolare Isengar Wise As ed il rientrante Isigny Dance non partono certo battuti. Attenzione ad Itake Zil a segno all’ultima uscita, Iannemi Rl e il potente Iloveyou d’Arc.

TERZA CORSA – PREMIO GLOW DI JESOLO -D-

Ancora con una condizionata ma per cavalli di 5 e 6 anni affidati ai Gentlemen con Fipsy Etoile reduce da undici vittorie consecutive nello scontato ruolo di caldissimo favorito anche se l’unica incertezza riguarda il breve stop di un paio di mesi scarsi. Filip Code, in errore al rientro, con Emerson, in ottima forma seppur mostrata in contesti meno complessi, e poi il rientrante Firework As si dividono la seconda scelta.

QUARTA CORSA – PREMIO MADRAS

A metà ancora in pista i Gentlemen ma questa volta alla guida dei cavalli anziani di categoria F/G in cui Face Wise As, nonostante l’ultimo numero di avvio, trova avversari decisamente alla portata. Davos dei Greppi valido piazzato nella recente corsa Tris-Quartè-Quintè è la prima alternativa. Il regolare Flaminio, invece, figura come terza forza. Il ruolo di sorpresa va al trio composto da Velodrome, Doki Doki e Florida Bar.

QUINTA CORSA – PREMIO SOBERANIA -F-

Una dozzina di tre anni a darsi battaglia in questa prova condizionata per i cavalli di 3 anni sul miglio con il potente Icaro degli Dei come possibile idea visto il campo senza grossi squilli mostrati sino ad ora. Mister Nobody e Iron Prav si fanno preferire a debuttante Imperium Club.

SESTA CORSA – PREMIO SCUDERIA BELLOSGUARDO -C-

Il clou del pomeriggio di trotto milanese lo troviamo alla penultima per l’ennesima prova condizionata per i cavalli di 4 anni sulla distanza dei 2.100 metri in cui Good Night Sp, arroccata in corda, si fa preferire a Gift Gio al rientro da un breve break. Gaia Spritz e Gender As, compagni di allenamento, sono più di una sorpresa così come Mychkine e Ghiaccio.

SETTIMANA CORSA – PREMIO ILLINOIS

All’Ippodromo Snai San Siro l’ultima corsa è un handicap sui 1.600 metri per cavalli anziani con partenza con i nastri (II Tris) in cui Crazy Cast, ben messa in prima fila allo start, ha il ruolo di “lepre”. Sempre tra gli avvantaggiati ci sono Fortedeimarmi Dr e la regolare Dolce Indal, mentre Duma Neh D’Asti potrebbe essere l’outsider . I tre penalizzati hanno in Countach ed Extreme Bar due possibili guastatori. Brillantissime, sempre al secondo nastro, è la tipica sorpresa.