Chiodi (Masaf): ‘Ippica italiana protagonista in pista e in contesti istituzionali’

Il direttore della Direzione per l’ippica del Masaf, Remo Chiodi, sottolinea il posizionamento anche in contesti istituzionali del settore italiano.

 

Parigi – “L’ippica italiana è protagonista a Parigi in questo fine settimana. Lo è sulle piste, ma anche nei contesti istituzionali e nei meeting, dove abbiamo ottenuto degli importanti risultati.” Lo afferma Remo Chiodi, direttore della Direzione ippica del Masaf, nel suo discorso alla serata di gala presso l’Ambasciata di Francia, a Parigi, che precede il Grand Prix d’Amerique.

“Il lavoro che stiamo portando avanti da tre anni a questa parte, anche in sede internazionale, ci permette di essere visti con maggiore credibilità rispetto al passato”, prosegue, evidenziando che “il percorso di rinnovamento va avanti spedito. Tanto lavoro resta ancora da fare ma crediamo che lavorando tutti assieme, con le altre autorità ippiche, con gli operatori della filiera, assieme possiamo affrontare efficacemente le sfide che riguardano l’ippica in Italia e nel mondo”.

Chiodi aggiunge: “Il processo di rinnovamento si basa sulla promozione e la comunicazione, sull’adozione degli atti amministrativi funzionali a garantire le condizioni per la sostenibilità del settore, ma anche su progetti che possano permettere di raccontare la bellezza del mondo che ruota attorno al cavallo. Il cavallo è sport, passione, eleganza, ma anche tradizione e cultura.”