Tra gli espositori italiani a Ice Barcelona 2026 anche Mondogaming, al lavoro su un’importante implementazione di intelligenza artificiale tesa a garantire una migliore esperienza ai giocatori.
“Cresciamo, anno dopo anno”. Sono le parole di Matteo Dimatteo, owner & founder del provider con sede in Puglia, a Cerignola, Mondogaming, incontrato tra i padiglioni di Ice Barcelona 2026, dove ci ha parlato di nuovi prodotti, di crescita e di tecnologia.
”La crescita è moderata ma costante, con MondoPlay siamo sul +20% – ha raccontato Dimatteo – Attualmente abbiamo 21 giochi, e puntiamo ad arrivare almeno a quota 50/60. Riguardo lo sport, cresciamo del 30/40% ogni anno a livello mondiale”.
La novità più importante parla però di tecnologia. “Stiamo ammodernando la piattaforma rendendola più efficiente e performante, e soprattutto implementando l’Ai per giungere a un sistema di reportistica che ci consente di studiare i comportamenti dei giocatori e i livelli di rischio. Entro fine anno dovremmo essere pronti. Nel team, inoltre, sono entrati esperti di programmazione”.





