ICE Barcelona e University of Nevada, Las Vegas assieme: ospitalità e gaming sotto la lente

I marchi leader a livello mondiale University of Nevada, Las Vegas e ICE Barcelona stringono la prima partnership formale del settore.

 

ICE Barcelona, ​​ampiamente considerata la fiera di riferimento per l’ecosistema globale del gaming, ha stipulato una partnership formale con l’Università del Nevada, Las Vegas (Unlv), rinomato centro di apprendimento che vanta il più alto riconoscimento per la ricerca e l’impegno comunitario dalla Carnegie Foundation for the Advancement of Teaching.

Una delle poche iniziative accademiche e del settore del gaming nel suo genere, la partnership, finanziata congiuntamente, invita gli studenti del William F. Harrah College of Hospitality dell’Unlv, prestigioso istituto di eccellenza, a partecipare a ICE Barcelona, ​​offrendo un’importante opportunità di apprendimento e crescita per il settore.

Annunciando il programma di collaborazione, Stuart Hunter, amministratore delegato di Clarion Gaming, dichiara: “Sono lieto di poter confermare questa partnership formale tra il programma di formazione alberghiera leader a livello mondiale di Unlv e ICE Barcelona, ​​la vetrina leader mondiale per le tecnologie del gaming e dell’intrattenimento. Si tratta di una novità assoluta nel settore e contribuirà in modo significativo a far progredire il legame tra ospitalità e gaming, a vantaggio del settore globale. L’Unlv non solo detiene la certificazione R1, che rappresenta il gold standard per gli istituti di ricerca statunitensi, ma è anche tra le prime 5 università statunitensi per diversità e si classifica al 29° posto tra i 100 migliori programmi di laurea e professionali. La partnership, che sarà lanciata ufficialmente in occasione dell’ICE di Barcellona 2026, si sposa perfettamente con l’impegno di Clarion Gaming di sfruttare l’influenza e la portata del marchio ICE per contribuire a costruire un futuro sostenibile per il settore in cui operiamo”.

David Cárdenas (nella foto), preside del William F. Harrah College of Hospitality dell’Unlv, aggiunge: “Collaborare con Clarion Gaming rappresenta una straordinaria opportunità per combinare i nostri rispettivi punti di forza e le nostre specializzazioni a vantaggio degli studenti, che sono i futuri leader del settore dell’ospitalità e del gaming. Mentre il gaming si fa strada nei mercati di tutto il mondo, l’ICE di Barcellona rappresenta una straordinaria piattaforma in cui il mondo accademico, l’industria e i leader del pensiero politico si uniscono per sostenere l’innovazione nel gaming su scala internazionale. L’Harrah College of Hospitality è una voce importante in queste conversazioni, poiché abbiamo la capacità unica di sfruttare la nostra ricerca, la nostra reputazione globale e i nostri partner industriali non solo per affrontare le sfide del settore, ma anche per identificare opportunità di innovazione”.