I gestori dell’ippodromo di Arcoveggio annullano la giornata di corse del 6 gennaio: in arrivo il sopralluogo per verificare i requisiti per il recupero.
Befana sotto la neve in molte parti d’Italia. Anche all’ippodromo bolognese di Arcoveggio. E proprio “a seguito delle avverse condizioni meteo create dalla copiosa nevicata scesa su Bologna, tutt’ora in corso e senza previsione di attenuazione del fenomeno, venendo meno i requisiti di regolarità e di sicurezza delle corse e del benessere animale la Giuria, sentita la società Hippogroup ed i rappresentanti delle categorie” ha deciso di annullare la giornata di corse del 6 gennaio, nella quale era in programma il Gran Premio della Vittoria.
La giornata di corse “sarà recuperata a data da destinarsi”, scrive Hippogrop Cesenate, aggiungendo che, dando seguito alle disposizioni del Masaf e in particolare al Regolamento delle Corse al Trotto, oggi 7 gennaio, a partire dalle 13.25, si provvederà a “verificare la sussistenza dei requisiti di regolarità, sicurezza e benessere animale per il recupero delle corse”.
Foto di Aaron Burden su Unsplash





