Kingdom Duels: nessun pay-to-win, tutti i progressi ottenibili solo giocando e affinando abilità e strategia.
Kingdom Duels è un nuovo online action Rpg dark fantasy ambientato in un futuro post-apocalittico, dove la terza guerra mondiale ha lasciato l’umanità in rovina e il mondo è ora invaso da creature sovrannaturali. I giocatori potranno scegliere tra tre classi, dark knight, hunter e wizard e sviluppare il proprio eroe attraverso un sistema di progressione permanente, basato sull’assegnazione strategica dei punti statistica.
Il gioco nasce dall’esperienza diretta del suo creatore, Edoardo Franda, che per anni ha giocato e studiato action Rpg come Diablo e Path of Exile. Da questa lunga pratica è emersa la volontà di creare un titolo che unisse in modo più efficace Pve e Pvp “Dopo anni passati sugli action Rpg ho iniziato a vedere i loro limiti»”, racconta Franda. “Spesso Pve e Pvp non comunicano davvero tra loro. Con Kingdom Duels voglio un sistema in cui queste due componenti siano integrate fin dall’inizio”.
Uno degli elementi centrali del progetto è la sua rigida filosofia no pay-to-win: tutti i progressi e la crescita di potere saranno ottenibili esclusivamente giocando, senza vantaggi a pagamento. “In Kingdom Duels non ci sarà alcuna forma di pay-to-win. Le uniche monetizzazioni saranno estetiche e non influiranno mai sul gameplay: vogliamo che a fare la differenza siano solo abilità e strategia”, sottolinea il suo creatore.
Kingdom Duels è attualmente in sviluppo per pc, con una demo pubblica prevista per gennaio 2026, che offrirà un primo sguardo al mondo di gioco e alla sua atmosfera dark fantasy.





