Casinò Campione, a bando la gestione del servizio guardaroba

Il Casinò Campione d’Italia mette a bando la gestione del servizio guardaroba, che sarà attivato da marzo 2026.

 

Il Casinò di Campione d’Italia ha diramato un “invito a presentare offerta per selezionare il commissionario a cui assegnare la gestione del servizio guardaroba presso la Casa da gioco”. Come si legge, l’intento è di “raccogliere offerte finalizzate all’eventuale affidamento dell’incarico”. Il servizio “dovrà essere svolto in modalità continuativa e quotidiana attraverso turnazioni del personale durante l’orario di apertura della Casa da gioco”.

Gli interessati dovranno fare pervenire un’offerta entro il 31 gennaio, indicando espressamente, scrive il direttore generale Stefano Silvestri nella lettera di invito che sul sito del Casinò è linkata come “bando”, che “la vostra Società ha nel proprio oggetto sociale anche l’esercizio di attività di gestione di servizi di guardaroba”, oltre a un lungo elenco di dichiarazioni e atti.
Al personale in forza “verrà applicato il contratto nazionale di lavoro per il personale dipendente da imprese esercenti servizi di pulizia e servizi integrati/multiservizi, o contratto equivalente, riconoscendo una retribuzione base mensile pari ad euro 2.000,00 (duemila/00), a cui si aggiungeranno maggiorazioni per lavoro notturno e/o festivo”.

Ovviamente dovrà essere presentata anche un’offerta, che dovrà esporre “il numero dei prestatori di servizio presenti presso la Casa da gioco per ogni fascia oraria e per ogni giorno della settimana, nonché festivi; il canone mensile che la Casa da gioco dovrà corrispondere per il servizio erogato; ogni ulteriore tipologia di compenso richiesto anche per ogni possibile tipologia di prestazione occasionale che potrà essere espletata a favore della Casa da gioco; ogni ulteriore informazione utile alla valutazione dell’offerta”.

L’offerta “dovrà essere accompagnata da un progetto di marketing promozionale che potrà essere sviluppato dal personale adibito al servizio guardaroba, qualora ritenuto accettabile; tale progetto potrà essere attivato, a propria discrezione dal Casinò di Campione Spa, con il personale della Casa da gioco adibito al servizio customer”.
La data prevista di inizio del servizio è quella del giorno 1 marzo 2026 ed è ammessa la formulazione di offerta anche da parte di possibili associazioni temporanee di impresa costituite al massimo da due aziende.
Nella missiva Silvestri precisa che “resta salva e riservata la discrezionalità del Casinò nella valutazione delle offerte che perverranno, con diritto della scrivente a proprio insindacabile giudizio di modificare prorogare, sospendere i termini nonché di sospendere in qualunque momento e senza obblighi ed oneri verso i destinatari della presente ogni valutazione delle offerte e/o affidamento”.