Si chiama Win for Italia Team il gioco proposto in Manovra e le cui risorse saranno in parte destinate al Comitato Olimpico Nazionale Italiano (Coni) per il finanziamento dei progetti olimpici dell’Italia Team.
In disegno di legge di Bilancio con un ultimo pacchetto di riformulazioni arrivate in Senato è stata proposta (modifica n. 36.0.24 – testo 2) l’introduzione del gioco Win for Italia Team, per il finanziamento dei progetti olimpici.
La misura è prevista nell’articolo 36-ter, secondo cui “a fini di promozione e rilancio della pratica sportiva, con provvedimento direttoriale dell’Agenzia delle dogane e dei monopoli è introdotto e regolato, entro sessanta giorni dall’entrata in vigore di questa disposizione, il gioco numerico a totalizzatore nazionale denominato Win For Italia Team con montepremi pari al 65 percento della raccolta”.
La quota residuale, pari al 26,50 percento della raccolta, è destinata al Coni per il finanziamento dei progetti olimpici dell’Italia Team. “Sul piano degli effetti finanziari, tenuto conto che si tratta di un gioco di nuova istituzione, non vengono stimati effetti in bilancio”, precisa la relazione tecnica.
La proposta è firmata Gelmetti, Mennuni, Nocco, Ambrogio, Russo, Salvitti.





