Viviana Altamura, assessore al Welfare del Comune di Terni, sottolinea l’importanza di tavoli di confronti anche tecnici in materia di gioco pubblico.
Perugia – Il Confronto Aperto sul gioco voluto da Egp a Perugia passa anche per tavoli tecnici. Ne è convinta Viviana Altamura, assessore al Welfare del Comune di Terni, che partecipa all’incontro nel capoluogo umbro: “Credo che come amministratori noi abbiamo un compito molto importante che è per prima cosa quello di creare delle occasioni con i tecnici, come è successo questa mattina, per poter essere informati e informare i nostri dipendenti”.
Creare dei tavoli “che è stato creato dal mio assessorato al welfare nel 2023, tavoli che sono volti proprio all’integrazione. Noi abbiamo creato un tavolo appunto con Anci, con Federsanità, con le Asl per poter parlare di queste tematiche perché bisogna agire tutti insieme, non si può agire separatamente e per questo diciamo grazie anche al grande coordinamento della Regione che ci mette a disposizione i fondi insieme al Ministero.
Noi come amministratori abbiamo il dovere di mettere a regime questi soldi nel modo più giusto e lo possiamo fare solo seguendo le indicazioni dei tecnici e mettendo in atto delle operazioni pratiche e poi concrete che vadano a impattare sulla cittadinanza”.
Altamura sottolinea che “le forze dell’ordine sono un altro perno fondamentale. Con la Prefettura di Terni abbiamo creato un tavolo delle dipendenze in cui sono presenti tutte le forze dell’ordine che ci danno quella istituzionalità importante anche verso i giovani ragazzi di cui abbiamo bisogno. In modo molto pratico dico che noi dobbiamo incidere su quelle che sono le nostre generazioni”.





