Casinò St. Vincent, fine d’anno in musica con la Melos Filarmonica e Marco Pierobon

Al Grand Hôtel Billia di Saint-Vincent il 30 dicembre il concerto della Melos Filarmonica: direttore e solista Marco Pierobon.

 

Finale d’anno in musica a Saint Vincent. Il Casino de la Vallée Spa annuncia infatti il concerto di fine anno 2025, in programma martedì 30 dicembre alle ore 18,30 presso la Sala Grand Paradiso del Grand Hôtel Billia di Saint-Vincent. La serata vedrà la partecipazione di un grande solista di fama internazionale che, per l’occasione, sarà anche alla guida dell’orchestra: il Maestro Marco Pierobon (nella foto), che ha accolto con entusiasmo l’invito della Melos Filarmonica.

Il programma della serata proporrà un excursus sinfonico nella tradizione dei concerti di Capodanno, affiancato da un sentito omaggio al Maestro Ennio Morricone, con l’esecuzione della suite ‘La leggenda del pianista sull’oceano’ e un medley che racconterà l’impronta indelebile che la sua musica ha lasciato nel panorama internazionale. In questa pagina musicale si susseguiranno alcune delle opere più rappresentative dell’immenso talento del compositore romano, della sua inesauribile fantasia, del suo intuito e della sua straordinaria capacità comunicativa, che lo hanno costantemente spinto a sperimentare nuove soluzioni, sia compositive sia strumentali.

A completare il programma, il Concerto per tromba e orchestra in Mib maggiore di Franz Joseph Haydn, uno dei capolavori più celebri dell’epoca classica; le Danze Ungheresi n. 1-5 di Johannes Brahms e i temi sinfonici di G. Gershwin, le cui note offriranno all’orchestra – come sottolinea Giuseppe Santoro, direttore artistico della Melos Filarmonica – la possibilità di creare un’atmosfera di grande effetto, capace di coinvolgere gli ascoltatori anche a distanza di secoli dalla loro composizione. Per questa occasione l’orchestra si presenterà in formazione sinfonica con un programma variegato costruito per valorizzare un organico romantico di forte impatto emotivo sul pubblico trasformando il concerto di fine anno in un’esperienza intensa e coinvolgente.

Al termine della serata sarà offerto un brindisi augurale.

L’evento è gratuito con prenotazione, per farlo si può cliccare qui.