Adm pubblica l’atto di convenzione per la concessione del Lotto

Dopo la stipula dell’atto di convenzione per il rapporto di concessione della gestione del gioco del Lotto affidata a Lottoitalia per la durata di 9 anni.

L’Agenzia delle dogane e dei monopoli hanno pubblicato sul sito ufficiale l’atto di convenzione per il rapporto di concessione dell’esercizio della gestione del servizio automatizzato del gioco del Lotto e degli altri giochi numerici a quota fissa. A conquistare la concessione di 9 anni per la gestione del gioco del Lotto e dei concorsi collegati e derivati come il 10eLotto, è stata Lottoitalia.

Adm martedì 17 novembre, ha comunicato l’esito positivo della documentazione trasmessa e prevista dagli atti di gara dopo la verifica di tutte le carte e ha provveduto alla stipula dell’atto di convenzione con la controllata Brightstar lottery.

Il Lotto in Italia è il più grande gioco numerico a quota fissa. Brightstar (sotto le sue precedenti denominazioni societarie) detiene l’affidamento in concessione del Lotto in Italia da più di 30 anni. Grazie a questo accordo, la Società manterrà la concessione fino a novembre 2034.