Casinò Campione: scelto il nuovo presidente, è il manager ex Fiat Roberto Guarini

Seguendo l’atto di indirizzo del consiglio comunale, il Cda del Casinò di Campione d’Italia ha scelto il nuovo presidente della casa da gioco, Roberto Guarini, ex manager del gruppo Fiat.

Il nuovo presidente del Casinò di Campione d’Italia è Roberto Guarini. Secondo le prime comunicazioni che arrivano dalla casa da gioco a Italian Gaming News, il successore di Mario Venditti, dimessosi in seguito al coinvolgimento nella riapertura del caso Garlasco,  è stato selezionato tra le 13 candidature che erano arrivate nell’enclave italiana in Svizzera, e risponde proprio al profilo dell’ex manager del Gruppo Fiat. L’assemblea decisiva si è svolta ieri.

Lo scorso 26 novembre l’indirizzo dato al sindaco dal consiglio comunale era chiaro: “Il nuovo membro del Cda della società medesima sia individuato tra soggetti di alto profilo manageriale con mandato al controllo delle attività e dello sviluppo e promozione dell’azienda”.

Scelto quindi un tecnico e non una figura di mera rappresentanza istituzionale. Guarini rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio consuntivo 2026 e la nomina è arrivata, si legge in una nota, dopo che il socio ha effettuato le “opportune valutazioni del caso” e considerato “l’opportunità di valorizzare sia la professionalità, sia l’esperienza in ambito gestionale”.