Tra gli emendamenti al disegno di legge di Bilancio segnalato anche quello del forzista Lotito sulla soppressione del divieto di pubblicità indiretta del gioco.
Si parlerà anche di decreto Dignità e della soppressione del divieto alle pubblicità in forma indiretta di scommesse o gioco prevista anche per “le manifestazioni sportive, culturali o artistiche, le trasmissioni televisive o radiofoniche, la stampa quotidiana e periodica, le pubblicazioni in genere, le affissioni e i canali informatici, digitali e telematici, compresi i social media”, in commissione Bilancio in Senato.
Tra gli emendamenti al disegno di legge di Bilancio 2026 che sono stati segnalati per l’esame figura infatti anche quello del senatore di Forza Italia Claudio Lotito che interviene in materia. Si tratta di quello numerato come 99.0.176 ed ecco testualmente la sua formulazione:
Dopo l’articolo, aggiungere il seguente:
“Art. 99-bis. All’articolo 9, comma 1, del decreto-legge 12 luglio 2018, n. 87, convertito, con modificazioni, dalla legge 9 agosto 2018, n. 96, le parole: “, anche indiretta”, sono soppresse.”
Foto di Iñaki del Olmo su Unsplash






