Casinò Sanremo, al via il confronto azienda e sindacati sul nuovo premio

Il Casinò di Sanremo sottopone alle organizzazioni sindacali una bozza che va a regolamentare il nuovo premio per i dipendenti.

 

Riunione tra azienda e sindacati, oggi 13 novembre al Casinò di Sanremo, per parlare del nuovo premio che sarà erogato ai dipendenti. A tale proposito, l’azienda ha sottoposto alle organizzazioni sindacali una bozza che prevede che il premio di produzione e quello di risultato siano conglobati in un unico premio. Non ci sarà più l’attuale differenza tra ruolo giochi e altri ruoli amministrativi ausiliari (per ora ai primi spetta il 60 percento del premio), ma la ripartizione sarà 50-50, questo nella bozza illustrata alle Ooss e che è ovviamente oggetto di trattativa. Inoltre, il premio sarà differenziato per livelli e sarà calcolato tenendo contro degli introiti della Casa da gioco nel 2026, per poi essere pagato a luglio del 2027.

Altra caratteristica di questo premio è la possibilità di aderire a un welfare, viste le nuove disposizioni di legge, così da utilizzare in parte la detassazione per l’azienda.

Illustrata la bozza di accordo sul nuovo premio, spetta ora alle organizzazioni sindacali effettuare le proprie valutazioni e poi tornare al tavolo della trattativa, con il prossimo incontro già fissato per il prossimo 24 novembre.