Nasce DiaLogico, confronto sul riordino del gioco online tra istituzioni, regolatori e operatori

Confronto sul gioco a distanza nell’ambito del ciclo DiaLogico, promosso da Logico con il supporto di CuiProdest.

 

Primo appuntamento a Roma del ciclo DiaLogico, promosso da Logico – Lega Operatori di Gioco su Canali Online, con il supporto di Cuiprodest, sul riordino del gioco a distanza.

L’incontro, come si spiega in una nota, ha riunito esponenti istituzionali, rappresentanti delle authority, associazioni di categoria e operatori del comparto, in un momento cruciale per il settore del gioco pubblico, impegnato nelle procedure di riordino e assegnazione delle nuove concessioni.

A introdurre i lavori Moreno Marasco (nella foto), presidente Logico. La moderazione dell’incontro è stata affidata a Giuseppe Volpe, managing partner di Cuiprodest. Sul fronte politico, ha contribuito alla discussione l’onorevole Andrea De Bertoldi (Lega, Commissione Finanze). Il dibattito ha coinvolto i principali attori della filiera e le associazioni di categoria, con Geronimo Cardia (presidente Acadi), Valerie Peano (avvocato ed esperta del settore) e i rappresentanti delle maggiori concessionarie di gioco online, come Marco De Cesare (vicepresidente Logico e Betsson) e Carmine Giordano (LeoVegas Group).

Nel corso della tavola rotonda, i relatori hanno condiviso la necessità di un approccio tecnico e costruttivo, capace di coniugare tutela sociale, libertà di impresa e sostenibilità economica. L’iniziativa segna l’avvio di un ciclo periodico di incontri che, sotto il format DiaLogico, offriranno un luogo di confronto stabile e qualificato tra operatori, istituzioni e regolatori.