Marco Zega di Codere Italia spiega le finalità del debutto nel mercato del gioco online.
Roma – Codere Italia pronto per sbarcare online. A parlare del nuovo progetto ai microfoni di Ige Magazine è Marco Zega, direttore Affari istituzionali e sviluppo business di Codere Italia ma anche membro del consiglio di amministrazione: “La nostra partecipazione alla gara per le concessioni online è un modo per rafforzare la presenza del gruppo in questo Paese. Codere Italia opera in Italia da oltre vent’anni e in questi venti anni ci siamo sempre occupati di business in questo settore, sempre per la parte retail, tramite le nostre sale bingo, sparse su tutto il territorio italiano, piuttosto che tramite la Rete Codere concessionaria per gli apparecchi da gioco. Ora, con l’obiettivo di soddisfare sempre di più le esigenze dei nostri clienti, abbiamo deciso di partecipare al bando per le concessioni online”.
Prima di farlo, prosegue Zega, “abbiamo acquisito una società concessionaria per il gioco retail, e siamo qui in questa fiera (Sigma Central Europe Ndr) per dare visibilità alla nostra concessione e di conseguenza lanciare i nostri prodotti, che i nostri clienti possono trovare sul nostro sito web”.
Il debutto nell’online potrebbe stare a significare l’abbandono del gioco fisico?
“Assolutamente no. L’obiettivo deve essere quello di avvicinarsi alla comunità online e quindi di poter offrire i nostri prodotti su tutti i canali di distribuzione consentiti nel Paese.
Questa è la nostra sfida, che ci attende per i prossimi 9 anni, ossia la durata della prossima concessione online, che speriamo di supportare presto con nuove concessioni retail. Attendiamo con ansia la riforma del modello di distribuzione del canale terrestre così da poter partecipare ai nuovi bandi che saranno annunciati”.
Zega si dice soddisfatto dei feedback ottenuti sinora con questo nuovo progetto: “Siamo conosciuti per la nostra serietà, per il nostro approccio particolarmente attento, oltre alle normative, anche alla clientela”.
Pertanto, “da parte degli stakeholder istituzionali abbiamo ricevuto feedback positivi per essere inseriti in questo mercato.
Da parte della clientela c’è stata grande attenzione al sito web che abbiamo portato in fiera per la presenza di tanti giochi e di prodotti di scommesse sportive”.






