Renzo Testolin, candidato alla presidenza della Regione Valle d’Aosta, evidenzia la necessità di soluzioni pragmatiche per la futura gestione del Casinò di Saint Vincent.
Si parla anche di Casinò, e se ne è parlato anche in Consiglio Valle, nel programma di governo illustrato dal consigliere Renzo Testolin, candidato alla presidenza della Regione Valle d’Aosta.
“Con riferimento alla società Casinò de la Vallée: dopo il concordato, va valutata con pragmatismo l’opportunità di affidare con gara ad un privato l’eventuale gestione della Casa da gioco e del collegato Grand Hôtel Billia, sulla base di valutazioni e considerazioni conseguenti alle risultanze degli studi e degli approfondimenti affidati a Finaosta Spa attualmente in fase di realizzazione, con particolare attenzione alle ricadute occupazionali, mantenendo le condizioni di lavoro degli attuali occupati, ed all’economia del territorio”.
Come noto, nella passata consigliatura, dopo la prima relazione di Finaosta sugli scenari futuri per la gestione del Casinò di Saint Vincent, la giunta aveva chiesto ulteriori approfondimenti, che saranno alla base della decisione politica che sarà presa.






