Nomina nuovo presidente Casinò Campione, ecco la commissione

Il Comune di Campione d’Italia nomina la commissione che esaminerà le candidature pervenute per la nomina di un componente del Cda del Casinò.

 

Scaduto il termine ultimo per presentare la propria domanda, il Comune di Campione d’Italia ha proceduto alla nomina della commissione per l’esame delle candidature per la manifestazione di interesse per la nomina di un componente del consiglio di amministrazione della partecipata Casinò di Campione Spa – Società benefit.

Come ampiamente noto, la raccolta di manifestazioni di interesse si è resa necessaria all’indomani delle dimissioni del presidente Mario Venditti, arrivate dopo la notizia delle indagini a suo carico per corruzione in atti giudiziari nell’ambito del caso Garlasco e con riferimento alla sua precedente attività di procuratore aggiunto del tribunale di Pavia.

Come si legge nella determinazione, “la selezione per la raccolta di manifestazioni di interesse (…) non ha natura nè pubblica nè concorsuale”.
Le candidature pervenute saranno esaminate da una commissione composta da Maria Vignola, segretario generale del Comune; Elena Valeggia, responsabile area servizi interni risorse finanziarie; ed Egidio Baraglia, responsabile area amministrativa.

Nella determina si precisa che l’avviso “rappresenta una procedura di manifestazione di interesse finalizzata a consentire a questa amministrazione comunale di acquisire candidature per la valutazione e designazione da parte del sindaco e nomina da parte dell’assemblea partecipata”. La “figura” sarà “quindi scelta e nominata dall’assemblea della società Casinò Campione Spa – Società benefit, la quale ha la totale competenza alla nomina in base al proprio Statuto”.

 

foto di Manuel Kovsca