Forum Retail 2025: Claudio Cecchetto tra gli speaker tra musica e comunicazione

Anche il produttore cinematografico Claudio Cecchetto tra i protagonisti della 25esima edizione di Forum Retail, evento che darà spazio pure al gaming.

 

Claudio Cecchetto, produttore discografico, dj e conduttore radiofonico e televisivo tra i nomi più iconici del panorama musicale italiano, sarà tra gli speaker di Forum Retail 2025, l’appuntamento di riferimento per la community del retail italiano e internazionale in programma il mese prossimo a Milano.
Il 13 novembre, Cecchetto (nella foto tratta dalla sua pagina Facebook) porterà la sua visione sul legame tra musica, comunicazione e nuove forme di brand experience, in un confronto dedicato all’intreccio tra creatività, tecnologia e retail con l’azienda 5 Senses – Brand Experience, partner di fiducia di aziende leader nei settori Retail, Health Care, Food & Beverage e Hospitality, con una presenza consolidata in oltre 5000 punti vendita in Italia e in Europa.
Offrirà, inoltre, un ulteriore contributo in un’intervista moderata da Matteo Lusiani, brand consultant indipendente e autore di Brandroad.

IL GAMING – Fitto dunque il parterre dei protagonisti e dei temi di questa 25esima edizione dell’evento.
Da non perdere il focus sul comparto del Gaming e dell’Amusement, che si ripropone come un pilastro dell’intrattenimento retail, con un ruolo non solo economico, ma anche sociale e culturale. In un contesto dove la virtualità e l’online avanzano, il gioco fisico resiste e si rinnova, rafforzato da strategie omnichannel e da un’offerta capace di valorizzare la dimensione della condivisione.
Il panel affronterà tre nodi fondamentali: l’importanza del gioco legale come settore economico e di socialità, la necessità di leggere e monitorare costantemente il mercato in un’arena competitiva che include non solo altre forme di gioco ma anche turismo e tempo libero, e infine il tema cruciale della formazione, per costruire una nuova generazione di operatori e manager qualificati. Un confronto a più voci per delineare prospettive e sfide di un’industria in continua trasformazione. Un viaggio dentro le opportunità di investimento, innovazione e professionalizzazione di un mercato che non smette di evolvere.

Se ne parlerà con:
Simone Gialdini, Direttore generale ANEC, Presidente Cinetel
Michele Bragantini, CEO TSJ Holding, esperto Gaming Retail
Stefano Saladino, Former, Marketing Innovation Advisor – Co-Autore libro “Il mio Impact Job”

MODERA: Alessio Crisantemi, Direttore responsabile IGE Magazine / ItalianGamingNews.it