Serie A, Inter e Milan favorite su Roma e Fiorentina

Dopo gli impegni della Nazionale Italiana, reduce dai due successi con Estonia e Israele nell’ambito delle qualificazioni al prossimo Mondiale di calcio, torna la Serie A con la settima giornata.

È di nuovo tempo di Serie A, con in programma il settimo turno di campionato. Il primo scontro al vertice si gioca allo Stadio Olimpico, con la Roma capolista che ospita l’Inter. Parliamo di due squadre che si candidano a lottare per i vertici della classifica, entrambe in striscia positiva da tre partite in campionato con la Roma che, però, non batte i nerazzurri in casa dal 2016. Si tratta di una tendenza che sembra confermarsi anche in questo match, almeno per gli esperti di Sisal che favoriscono la squadra di Chivu a 2,25, contro il 3,40 per il successo dei capitolini e il 3,10 del pareggio.

Si affrontano da un lato la migliore difesa del campionato, quella romanista con appena due reti subite, e dall’altro l’attacco più prolifico, quello interista con 17 reti all’attivo. Gli esperti Sisal si aspettano una gara in cui entrambe andranno a segno, opzione a 1,80, ma poco spettacolare, con l’Under 2,50 che a 1,70 prevale sull’Over, a 2,10.

In splendida forma Matías Soulé, il giallorosso è reduce da due gol e altrettanti assist nelle ultime tre gare, e potrebbe essere ancora protagonista, con la rete a 4,50. Sponda Inter, occhio al solito Lautaro Martinez, quattro reti nelle ultime tre partite, in gol a 2,75, che sarà affiancato da Bonny: la marcatura nella sfida contro la Roma dell’ex Parma è a 3,50.

L’altro big match di giornata è Milan-Fiorentina, che chiude la domenica di campionato. Allegri, vincendo, può portare i rossoneri in testa alla classifica. Gli esperti di Sisal favoriscono nettamente il Milan imbattuto da cinque partite, con il successo a 1,55, il blitz dei toscani è a 6,00, difficile anche il pareggio, a 4,00. Gimenez e Nkunku sono i principali indiziati al gol tra i rossoneri, a 2,40 e 2,75, ma occhio a Leao che potrebbe trovare il suo primo gol in questa stagione, ipotesi a 3,25.

Piove sul bagnato in casa della viola, con Kean indisponibile. Pioli punta su Piccoli che, proprio contro il Milan, ha collezionato più presenze (otto) senza però mai segnare un gol: la sua marcatura vale 4,50.

In programma anche Atalanta-Lazio. La Dea è ancora imbattuta, mentre i biancocelesti si trovano nelle retrovie della classifica e cercano tre punti per risollevarsi. Impresa difficile al Gewiss Stadium, i padroni di casa infatti conducono a 1,67, indietro la Lazio, a 4,75, con il pareggio a 3,75.

Per Torino-Napoli azzurri avanti a 1,75 contro il 5,50 dei granata, mentre Como-Juventus è una sfida equilibrata con i bianconeri favoriti a 2,50 e i lombardi indietro di poco, a 3,00.

Foto di Sandro Schuh da Unsplash