Il commento di Massimiliano Pucci, presidente di As.Tro, nel giorno della presentazione della ricerca sul gioco pubblico realizzata con la Cgia di Mestre.
“La crescita del gioco online è il riflesso di un cambiamento profondo nelle abitudini dei giocatori, sempre più orientati verso modalità digitali e strumenti di gioco a distanza”, ha dichiarato Massimiliano Pucci, Presidente di As.Tro a margine della presentazione romana della ricerca sul gioco di Astro e Cgia Mestre.
E proprio Pucci ha fatto il punto sul report presentato: “I dati elaborati dalla Cgia di Mestre confermano al tempo stesso un calo strutturale del gioco fisico e del gettito ad esso collegato. Questa tendenza impone una riflessione profonda e un intervento riformatore capace di dare stabilità al comparto, tutelando la rete legale e chi vi opera ogni giorno con responsabilità. Rafforzare il gioco lecito significa difendere un presidio economico e sociale fondamentale, che garantisce entrate certe per lo Stato, occupazione qualificata e protezione dei cittadini dai rischi dell’illegalità”.
Tutto in attesa del riordino: “Ci auguriamo che la piena attuazione della riforma del gioco fisico in corso possa accompagnare questa evoluzione, trasformandola in un’opportunità di crescita equilibrata, innovazione e rinnovata fiducia per tutto il Settore”.
Foto ImagoEconomica