Entain, nel terzo trimestre il mercato italiano cresce del 6%

Business solido per il colosso britannico Entain, che nel nostro Paese riporta una crescita del +6 percento nei primi tre mesi del 2025.

Entain, gigante globale delle scommesse sportive e del gaming online, ha pubblicato i risultati del terzo trimestre 2025 confermando le previsioni per l’intero esercizio e sottolineando la qualità e lo slancio del proprio business.

In Italia Entain registra una crescita complessiva del +6 percento dei ricavi da gioco netti, con il segmento online in aumento del +5 percento e il retail del +8 percento, mantenendo una quota di mercato stabile.

In generale, i ricavi netti da gioco complessivi del Gruppo hanno registrato un aumento del +7 percento a valuta costante rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. La joint venture statunitense BetMGM si è distinta con risultati superiori alle attese, segnando un aumento del ricavo netto del +23 percento a valuta costante nel trimestre e raggiungendo i 667 milioni di dollari. Questo forte andamento ha portato a un miglioramento della guidance per l’intero esercizio 2025, anche se il processo di riduzione dell’indebitamento resta lento.

“La trasformazione di Entain prosegue a ritmo sostenuto. Sebbene ci sia ancora molto da fare, la nostra performance del terzo trimestre è un’ulteriore prova della qualità del nostro business diversificato e del suo slancio di fondo. Il continuo successo e la forte performance di BetMGM ci rendono sempre più fiduciosi nel fornire una crescita sottostante costante e nel generare oltre 0,5 miliardi di flusso di cassa annuo rettificato a partire dal 2028”, ha dichiarato Stella David, ceo del Gruppo.

Foto di John da Unsplash