Ippodromo Snai San Siro, in scena il Verziere e tre listed di prestigio

Ecco il programma delle corse ippiche in scena domenica 12 ottobre all’Ippodromo Snai San Siro di Milano.

 

 Una gran bella domenica quella in programma questo 12 ottobre all’Ippodromo Snai San Siro di Milano. In scena, dalle ore 14:20 in poi, la 40ª giornata stagionale di galoppo di grande spessore tecnico che vede, tra le otto prove della riunione, ben quattro di assoluto valore. A partire dalla prova di Gruppo 3 valida per il Premio Verziere – Memorial Aldo Cirla, con protagoniste le femmine di 3 anni ed oltre sui 2000 metri, e poi tre listed: Premio Elena e Sergio Cumani (femmine di 3 anni ed oltre, 1600 metri), Premio Eupili (femmine di 2 anni, 1200 metri in pista dritta) e Premio Omenoni (cavalli di 3 anni ed oltre, 1000 metri in pista dritta).

A queste si aggiunge l’Handicap Principale A per il Premio Carlo Porta, con i 3 anni ed oltre sulla distanza dei 2000 metri. Emozioni assicurate per appassionati e famiglie, con attività di intrattenimento e ludiche per i più piccoli, oltre alla possibilità di scoprire una location dove arte e cultura accompagnano oltre cento anni di storia.

Cancelli e biglietteria di Piazzale dello Sport 16 aperti dalle ore 12:30 (ingresso 5 euro, gratuito per minori e persone con disabilità certificata con un accompagnatore). All’interno dell’ippodromo: Bar del Turf, Chiosco del Tondino, ristoranti Canter 1920 e Domus Garden, e il banchetto di OroVerde con prodotti naturali.

Dalle ore 15, attività ludiche e ricreative con lo staff di Pepe Party Milano: laboratori di disegno, truccabimbi, baby-dance e il sempre apprezzato “Battesimo della sella” per bambini dai 3 ai 13 anni, in collaborazione con il Centro Ippico Lombardo di Milano.

All’Ippodromo Snai San Siro si può anche vivere un’esperienza culturale: nella zona del trotto (Piazzale dello Sport 6) è possibile visitare la GAMI – Galleria Archivio Multimediale Ippodromo, con materiali storici e multimediali sull’ippica a Milano e in Italia. Sempre visitabili anche la mostra fotografica “100 anni di emozioni”, i Cavalli di Design del Leonardo Horse Project e la monumentale statua del Cavallo di Leonardo, la più grande al mondo.

Programma della 40ª giornata di galoppo (ore 14:35 – otto corse)

1ª Corsa – Premio Alpride (Maiden)
Maiden sui 1800 metri per cavalli di 3 anni. Favorito Ceilings, con Taea e Protea in crescita e Sunshine Soul tra gli osservati.

2ª Corsa – Premio Eupili (Listed Race)
Femmine di 2 anni sui 1200 metri. In campo Tamouth, Queen Martina, Bright Filly e la tedesca Rue Michel Ange, con Oshia in arrivo dalla Francia.

3ª Corsa – Premio Verziere – Memorial Aldo Cirla (Gruppo III)
Femmine di 3 anni ed oltre sui 2000 metri. Tra le favorite Sioux Life, Sun Never Sets, L’Hotellerie e la campionessa Taany.

4ª Corsa – Premio Elena e Sergio Cumani (Listed Race)
Femmine sul miglio. Tra le straniere Rhapsody, Sadora e Goldaue; attesa per Mystery of Love e Love Words.

5ª Corsa – Premio Carlo Porta (Handicap Principale A)
Doppio chilometro per 3 anni ed oltre. Rainmaker in grande forma, avversari principali Charme De Chat, Tramaglino e Anthony.

6ª Corsa – Premio Omenoni (Listed Race)
Velocisti sui 1000 metri. Attenzione a Free Nation e alla francese Jazira, con Noble Title e Athaia in agguato.

7ª Corsa – Premio Mario Ciciarelli (Handicap)
Tre anni sul doppio chilometro. Favoriti Vola Gesso e Revolution Of Life.

8ª Corsa – Premio Romeo e Renato Miracoli (Handicap)
Chiusura sul miglio con Burning Kiss, Womp Womp e Lightofshadows in evidenza

foto tratta dal sito degli Ippodromi Snai