Casinò Sanremo, a Porta teatro un omaggio alla roulette francese

Il Casinò Sanremo rende omaggio alla roulette francese con una installazione artistica a Porta teatro.

 

È da sempre considerata il gioco principe dei Casinò, la cui nascita si perde nei secoli, risalendo anche al “Biribissi” svago datato 1600. Si tratta della roulette francese con l’allure che la circonda spesso al centro di epiche pagine del Cinema internazionale.
Da sabato 27 settembre campeggia a Porta teatro trasformata in una “installazione artistica” dove si possono ammirare la “ruota”, il tavolo verde con i numeri e le fiches artisticamente allestite.

“L’installazione ricavata da un tavolo da gioco d’epoca richiama la storia aziendale, ricordando come il Casinò di Sanremo sappia offrire l’intrattenimento più variegato ed esclusivo, ieri come oggi. Vogliamo ringraziare per l’iniziativa Angelo Brazzil, che dopo 38 anni di servizio ha lasciato l’azienda, dimostrando anche con quest’ultimo lavoro il suo continuo impegno e la grande passione applicata”, commenta il presidente e amministratore delegato Giuseppe Di Meco.

Parallelamente nel Foyer si può ammirare la mostra dedicata al Festival della Moda Maschile 1952-1996 e nello spazio espositivo accanto alla scala liberty è stato allestito l’omaggio ad Eugene Ferret, l’ingegnere che costruì e per primo gestì il Kursaal di Sanremo.

La visita alle mostre è libera e gratuita.