Il sindaco Canesi: ‘Casinò Campione, mi auguro le dimissioni del presidente Venditti’

Il sindaco di Campione d’Italia Roberto Canesi auspica le dimissioni del presidente del Casinò Mario Venditti.

Rispetto a quando il consiglio comunale aveva respinto le mozioni della minoranza nelle quale si chiedeva alla proprietà  di intervenire sul consiglio di amministrazione del Casinò Campione d’Italia “oggi la situazione è cambiata ed emerge un rilievo penalistico molto grave“.

Lo afferma il sindaco di Campione d’Italia Roberto Canesi, intervistato dalla trasmissione di La7 Ignoto X condotta da Pino Rinaldi in merito alla posizione del presidente della Casa da gioco Mario Venditti, indagato dalla procura di Brescia per l’ipotesi di corruzione in atti giudiziari e, più precisamente, per quella di avere ricevuto dai 20 ai 30mila euro per avere chiesto l’archiviazione di Andrea Sempio sul caso di Garlasco e dell’omicidio di Chiara Poggi.

“Al momento, lo stato di non onorabilità, a differenza del passato, probabilmente c’è. Entro lunedì, massimo martedì, procederò a convocare i consiglieri per analizzare la situazione ma mi auguro che Venditti possa rassegnare volontariamente le proprie dimissioni così da essere libero di agire come ritiene nel caso che lo riguarda, ma anche da liberare Campione dall’immagine non positiva che la sta riguardando“.

Canesi sottolinea “‘attuale circo mediatico: oggi ho letto di tutto, anche cose relative a indagini che interesserebbero Campione e che non sono vere”.