Presentata la nuova stagione teatrale del Casinò Sanremo, il commento dell’assessore Sindoni e del Cda.
Massimo Popolizio, Ezio Greggio, Stefano Fresi, Cesare Bocci e Vittoria Belvedere, Giampaolo Morelli, Max Pisu e Chiara Salerno, Rocio Munoz Morales, Giorgio Lupano e Gabriele Pignotta, Luca Bizzarri, Enzo Paci e Antonio Zavatteri sono i protagonisti della stagione teatrale del Casinò di Sanremo da ottobre 2025 a maggio 2026.
Otto proposte che attraversano i più diversi generi per soddisfare i gusti del pubblico. La stagione teatrale vuole trasmettere momenti di svago ma anche di riflessione, pagine impegnate che hanno fatto la storia del nostro teatro ma anche pièce che rappresentano in maniera plastica la contemporaneità
Dopo l’ottima risposta del pubblico per le passate edizioni, la stagione 2025-2026 presenta appuntamenti esclusivi con i protagonisti del mondo dello spettacolo e dell’intrattenimento, per cui è basilare mantenere il rapporto diretto con il pubblico anche nella dimensione teatrale.
La stagione teatrale 2025-2026 apre il sipario venerdì 31 ottobre, ore 21.00. Sarà Ezio Greggio con il testo: “Una vita sullo schermo” ad inaugurare la rassegna. Domenica 16 novembre ore 21.00 Stefano Fresi è “Dioggene”.
Domenica 11 Gennaio 2026 ore 21.00 Cesare Bocci e Vittoria Belvedere interpretano: “Indovina chi viene a cena “. Giovedì 5 febbraio ore 21.00 Giampaolo Morelli propone: “Le Scomode verità e tre storie vere”.
Domenica 15 marzo ore 21.00 un classico “Sarto per signora” con Max Pisu e Chiara Salerno.
Martedì 31 marzo ore 21.00 l’esilarante “Contrazioni Pericolose” con Rocío Muñoz Morales
Giorgio Lupano, Gabriele Pignotta. Venerdì 24 aprile ore 21.00 Massimo Popolizio presenta:” Furore “mentre venerdì 22 maggio ore 21.00 la rassegna chiude con “Le nostre donne” interpretato da Luca Bizzarri Enzo, Paci e Antonio Zavatteri.
L’assessore al Turismo del Comune di Sanremo, Alessandro Sindoni, afferma: “E’ un vero piacere per Sanremo presentare una rassegna teatrale che rappresenta non solo un momento di valore culturale ma anche un’opportunità per rafforzare l’attrattività della nostra città. La partecipazione di artisti di chiara fama, molto noti ed apprezzati, testimonia la qualità della proposta e conferma la nostra volontà di investire su eventi capaci di generare coinvolgimento. Rivolgo quindi un sentito ringraziamento al Casinò, esempio virtuoso di come la sinergia tra diversi soggetti possa realizzare progetti di qualità”.
“Il Teatro dell’Opera del Casinò ospita con la stagione teatrale alcuni dei grandi interpreti del Teatro contemporaneo, testi che il pubblico potrà apprezzare nelle più originali interpretazioni. Una stagione che riprende la tradizione del grande teatro che da sempre caratterizza l’offerta di intrattenimento del Casinò, mantenendo come filo conduttore la qualità dei testi e la professionalità dei protagonisti. In linea con le precedenti stagioni sono stati mantenuti i prezzi sia dei posti singoli che degli abbonamenti cercando di favorire la più ampia partecipazione. Confermato il biglietto a 5 euro in galleria per gruppi di dieci studenti e professori, costo che scende a 4 euro per gruppi superiori. Scelte che sostengono la finalità culturale aziendale insita nel suo statuto costitutivo.
Augurando di trascorrere delle belle serate al nostro pubblico diamo il benvenuto alle diverse compagnie, che sapranno ancora una volta trasmettere, all’apertura del sipario, la magia del teatro”, affermano i componenti del consiglio di amministrazione del Casinò di Sanremo, il presidente e amministratore delegato Giuseppe Di Meco e i consiglieri Sonia Balestra e Mauro Menozzi.