Codere Italia e Asl Caserta: assieme a Maddaloni per il benessere psicologico

Codere Italia e Asl Caserta aprono a Maddaloni uno sportello gratuito di supporto al benessere psicologico.

 

Da domani, 25 settembre 2025, prenderà il via un nuovo servizio dedicato al benessere psicologico promosso da Codere Italia – operatore internazionale di gioco legale – in collaborazione con la Asl di Caserta. Presso la Sala Royal di Maddaloni, sarà attivo uno sportello di supporto psicologico gratuito e riservato, pensato per accogliere e accompagnare tutte le persone che stanno vivendo un momento di difficoltà emotiva, relazionale o sociale.

Il progetto, si legge in una nota di Codere Italia, nasce con l’obiettivo di offrire un punto di riferimento accessibile e professionale a chi spesso si trova solo ad affrontare situazioni complesse, senza sapere a chi rivolgersi. Lo sportello offrirà ascolto attivo, orientamento e supporto psicologico, grazie alla presenza di specialisti della Uoc Dipendenze Comportamentali della Asl di Caserta.

“L’iniziativa rientra in un percorso più ampio di responsabilità sociale promosso da Codere Italia – dichiara Imma Romano, direttrice Relazioni istituzionali di Codere Italia – e mira a promuovere una cultura della prevenzione e del benessere psicologico, contrastando lo stigma e favorendo una maggiore consapevolezza nella comunità”.

Il servizio sarà attivo a partire dal 25 settembre 2025, ogni secondo e quarto giovedì del mese, dalle 15:30 alle 18:30, in uno spazio riservato all’interno della Sala Royal di Maddaloni (Via Napoli, 463).

Lo sportello sarà gestito da professionisti esperti nel trattamento del disagio psicologico e delle dipendenze comportamentali, pronti ad accogliere chiunque senta il bisogno di un confronto, un supporto o un orientamento verso servizi specialistici.

 

Foto di Jon Tyson su Unsplash