La software house Play’n GO selezionata in due categorie ai prestigiosi Corporate Star Awards, il commento di Vanessa Bjorkbacka.
Play’n GO, il principale fornitore di intrattenimento per casinò al mondo, è stata selezionata in due categorie ai prestigiosi Corporate Star Awards, che premiano i team di settori globali che contribuiscono al successo in termini di requisiti Esg (ambientali, sociali e di governance).
Questo è il secondo anno consecutivo che i giganti svedesi del gioco d’azzardo sono stati selezionati. L’azienda ora potrà competere con aziende del calibro di Sony, Techex, Irdeto, Allona Fibra e Accedo nella corsa per il premio “Eccellenza nel reporting Esg” del 2025.
Nella categoria “pionieristica riduzione delle emissioni di carbonio”, Play’n GO è stata selezionata insieme a giganti globali come Tata Communications, Sony, BBC e Globo, tra gli altri.
Play’n GO è l’unica azienda del settore del gioco d’azzardo globale selezionata per questi premi fondamentali.
Le nomination, come si legge in una nota, arrivano poco dopo la pubblicazione da parte di Play’n GO del suo secondo rapporto annuale sulla sostenibilità, che fornisce approfondimenti completi sulle iniziative ambientali, l’impatto sociale e le pratiche di governance dell’azienda, e mette in luce l’impegno di Play’n GO nel ridurre la propria impronta di carbonio, promuovere la diversità e l’inclusione e mantenere elevati standard etici in tutte le sue attività.
I Corporate Star Awards premiano le organizzazioni che si distinguono per il loro impegno nelle pratiche Esg, stabilendo un punto di riferimento per la responsabilità aziendale. L’inclusione di Play’n GO tra le aziende selezionate sottolinea la sua posizione di leader globale nel settore dell’iGaming e il suo impegno per pratiche aziendali sostenibili.
Vanessa Bjorkbacka, direttore Csr di Play’n GO, commenta: “Le nostre nomination per due Corporate Star Awards confermano che il nostro costante impegno per la sostenibilità e le pratiche aziendali responsabili sta portando il nostro settore verso un futuro migliore.
La sostenibilità ambientale, per citarne solo un aspetto, è di fondamentale importanza per tutti noi di Play’n GO e lo è sempre di più per i nostri clienti nella scelta dei partner. Questo è chiaramente positivo per la nostra attività e anche per il pianeta. Siamo orgogliosi di guidare questo movimento nel settore del gaming globale, e questo è solo l’inizio.”