speaker-photo

Quirino Mancini

President IMGL - International Masters of Gaming Law, Equity Partner Tonucci&Partners

Global Head del Gaming and Gambling Practice Group. Esperienza pluri-ventennale come avvocato specializzato nella normativa italiana ed europea dei giochi e delle scommesse.
Ha rappresentato la maggior parte delle società estere attualmente attive sul mercato italiano dei giochi gestendone tutto l’iter concessorio presso l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, nonché fornendo la sua consulenza nella fase di messa a punto e lancio del modello di business (online e/o fisico) e poi anche quella operativa.
Oltre ad una ampia, consolidata e diversificata attività di assistenza legale e regolamentare di tipo tradizionale, fornisce alla clientela anche un servizio di matchmaking e business strategy su misura che include l’introduzione ed agevolazione dei rapporti con le Autorità e gli istituti bancari locali nonché attività di ricerca, scouting e controlli preventivi di idoneità, onorabilità ed affidabilità di potenziali partner commerciali.
Advisor di analisti di mercato, banche, società d’investimento e fondi di venture capital direttamente o indirettamente coinvolti nel mercato italiano. • Regolare speaker alla maggior parte delle conferenze internazionali sul gaming nonché membro del comitato editoriale di varie riviste e pubblicazioni di settore.
Co-fondatore ed editore di www.gaminglaw.eu, un portale informativo e commentario giuridico paneuropeo.
Vice-Presidente e membro del Leadership Committee della International Masters of Gaming Law, Curriculum vitae organizzazione mondiale che riunisce regolatori, consulenti legali ed avvocati interni operanti nel settore del gaming.

12:50-13:30

Main Stage

IMGL MASTERCLASS - The Regulatory Audit: gli obiettivi della regolamentazione del gaming e come vengono raggiunti

  • Ben Haden, Director, Research and Statistics at UK Gambling Commission, President IAGR
  • Zachary Sciberras, Senior Legal Counsel MGA - Malta Gaming Authority
  • Jochen Biewer, Managing Director <​Chevron> Group
  • Luca Turchi, Dir. Ufficio Controllo Giochi della Direzione Giochi, Agenzia Dogane e Monopoli
  • MODERA: Quirino Mancini, Equity Partner Tonucci&Partners, President IMGL