Imma Romano
Direttrice Relazioni Istituzionali e Comunicazione di Codere Italia, azienda appartenente al Gruppo multinazionale Codere che, tramite le sue società concessionarie, Operbingo e Codere Network, gestisce 10 sale bingo e una rete di collegamento per apparecchi da intrattenimento.
L’esperienza nel gioco legale inizia nel 2001, prima come imprenditrice, poi come dipendente e continua sino ad oggi nelle Relazioni Istituzionali e nella Comunicazione con una particolare attenzione ai temi del gioco responsabile e della CSR.
Attivista per i diritti delle donne e contro la violenza di genere promuove, anche attraverso il workshop itinerante “Innamòrati di Te”, la parità di genere e la lotta contro qualunque forma di maltrattamento, morale, economico e fisico, perpetuato ai danni delle donne. Ambassador de Gli Stati Generali delle Donne ha ottenuto nel 2023 il Premio “Donne che ce l’hanno fatta”.
Da circa 20 anni parte di gruppi di lavoro all’interno di Confindustria (SGI/CSIT) e Confcommercio (EGP/FIPE). Socia professionista di FERPI, Federazione Relazioni Pubbliche Italiana.
Future Room
I TAVOLA ROTONDA: Women Empowerment in Gaming
- Immacolata Romano, Direttrice Relazioni Istituzionali Codere Italia
- Simona Dutto, Key Account Manager EMEA GLI Italy
- Letitia Fontana, Media Relations WorldMatch
- Marilena Semeria, Coordinatrice Nazionale Casino Fisascat CISL
MODERA: Ewa Bakun, Director of Industry Insight and Engagement at Clarion Gaming